RELAZIONE ANNUALE RPCT

Ogni anno, in base alle direttive ANAC all’uopo dettate,  il R.P.C. pubblica una relazione recante i risultati dell’attività svolta, sulla base di un modulo messo a disposizione dall’ANAC stessa.

Per l’anno 2019 STL si è avvalsa della Piattaforma digitale messa a disposizione da ANAC che permette di usufruire del servizio di generazione automatica della relazione annuale dopo aver completato l’inserimento dei dati relativi ai PTPCT e alle misure di attuazione.

Relazione-annuale-2019

Scheda_Relazione_RPCT_2018

Scheda_Relazione_RPCT_2016_

 

 

WHISTLEBLOWING

A seguito dell’entrata in vigore della Legge 179/2017, STL ha attivato una procedura riservata ai propri dipendenti che segnalino illeciti e irregolarità commesse dai colleghi, tutelandone l’anonimato. Alla procedura è allegato il modulo da utilizzare per la segnalazione, da indirizzare al Responsabile dell’Anticorruzione e Trasparenza.

Si ricorda la facoltà del “segnalante” di utilizzare direttamente la procedura informatica appositamente predisposta dall’ANAC alla luce del nuovo disposto dell’art. 54bis del D.Lgs. 165/2001. A tal scopo l’Autorità in data 19/09/2018 ha pubblicato un comunicato ove fornisce indicazioni ai segnalanti e pubbliche amministrazioni per il corretto utilizzo della piattaforma.

whistleblowing

ALLEGATO -MODELLO WHISTLEBLOWER